PIETRASANTA. “Ci stupisce lo stupore di Confcommercio: tra le attività produttive a cui la Giunta consente nel nuovo strumento urbanistico, possibilità importanti di ampliamento, fa parte anche il settore del commercio. Come più volte comunicato, anche sulla stampa locale, tra le destinazioni ammesse nelle aree produttive in generale,e che dunque sfrutteranno tutte le possibilità offerte dal Regolamento Urbanistico, vi è anche il commercio”.

Lo scrive Rossano Forassiepi, Assessore all’Urbanistica.

“Inoltre per altri fabbricati ad uso commerciale è data la possibilità di ampliamento alla stregua della destinazione residenziale. Non capiamo dunque se le affermazioni di Confcommercio sono frutto di incomprensioni o di pregiudizi , visto anche che l’amministrazione Lombardi ha più volte modificato i regolamenti di settore per facilitare l’installazione di strutture temporanee per favorire l’attività commerciale.

Viene quasi da pensare che lo stupore sia nel fatto che non è facile altre trovare amministrazioni come la nostra che  siano sempre disponibili a rispondere alle richieste di settori dell’economia che vogliamo incentivare e sostenere, nell’interesse degli imprenditori e dei lavoratori.

Siamo comunque disponibili ad ulteriori incontri di chiarimento e di approfondimento sulle problematiche segnalate da Confcommercio”.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assessore confcommercio incentivi pietrasanta rossano forassiepi

ultimo aggiornamento: 08-11-2013


“Il Pdl? Moralizzatore con i soldi degli altri”

La mano, l’uomo, la storia: Giannarelli lancia un invito agli studenti